Gestione del credito – Eloficash

Efficienza della riscossione e innovazione nella valutazione del rischio
contattaci
Eloficash software gestione credito

Fino a quando i clienti non saldano le proprie posizioni apertela liquidità rimane vincolata nei crediti. In assenza di termini e condizioni adeguate, le risorse finanziarie che potrebbero essere utilizzate per i vari scopi dell’azienda, restano bloccate in attesa della loro esigibilità. 

Un sistema di gestione del credito idoneo e organizzato contribuisce a una migliore valutazione dei rischi di credito e determina un’ottimizzazione nei meccanismi di riscossione, facendo aumentare di conseguenza i rendimenti e le risorse operative dellazienda. 

Un’azienda moderna ha l’esigenza di valutare con attenzione e in maniera attiva tutti i rapporti con i clienti, compresi quelli potenziali, al fine di poter soppesare il rischio di ritardato o mancato pagamento. Questo significa controllare a fondo ogni eventuale nuovo cliente prima di stipulare un nuovo accordo, azione che può essere esercitata grazie a un solido sistema di monitoraggio. 

 

Eloficash massimizza l’integrazione nell’intero processo di gestione del credito, creando un valore aggiunto per tutte le attività e le procedure connesse alle seguenti funzioni: 
 

  • Monitoring direzionale e dashboard operativo
  • Agenda personalizzata per operatore
  • Strategie di sollecito adattative
  • Piani di rientro e promesse
  • Scheda rischio del cliente
  • Forecast sulla base delle abitudini di pagamento
  • Calcolo statistiche avanzato
  • Workflow e Condivisione delle informazioni
  • Rating e DSO (Days Sales Outstanding) multi parametro
  • Monitoraggio fidi
  • Assicurazione del credito
  • Informazioni commerciali
  • Gestione società di recupero esterno
Migliora la gestione del credito con Eloficash
Valuta il rischio di credito

Collaborativo

Per ridurre l’ammontare del credito in sospeso è necessaria non solo una conoscenza più approfondita del portafoglio clienti, ma anche il coinvolgimento di tutti gli attori interni ed esterni. In questo modo, è possibile aumentare l’efficacia della credit policy con scenari aziendali mirati, uniti alla capacità di condividere azioni e informazioni. 

    efficace

    Per misurare e controllare i tempi di recupero dei crediti e il DSO (Days Sales Outstanding) è essenziale definire credit policy, work-list prioritarie e workflow strutturato, oltre a gestire in maniera centralizzata le informazioni e a integrare tutte le informazioni commerciali. La riduzione del tempo di risoluzione dei contenziosi, infatti, si ottiene con una gestione unificata delle informazioni del cliente. 

      innovativo

      Per integrare il credito in tutti i processi aziendali e trasformare il credit management da funzione aziendale a processo di impresa, bisogna utilizzare tecnologie di dematerializzazione accessibili in modalità web e mobilenonché tramite dinamiche di networking e chat. 

      snello

      Eloficash possiede una dashboard configurabile che consente di generare un layout della soluzione intuitivo e di immediata comprensione, in grado di automatizzare e ottimizzare i passaggi funzionali e i processi di recupero crediti.

      Ottimizza la riscossione del credito con Eloficash

      Compila il form e scarica la brochure!

      Scopri i contenuti del nostro Blog

      Blog - Formula impresoft Dallo Smart Working ai software di ERP, MES o CRM, tutto quello che devi sapere per rendere la tua azienda davvero digitale