Settori

Tutti i comparti economici supportati da UniQa
https://www.impresoftgroup.com/wp-content/uploads/2021/09/Software_settore_agroalimentare.jpg

AGRIFOOD

Garantire tracciabilità e maggiore qualità dei prodotti è possibile con un’adeguata digitalizzazione dei processi. Impresoft Group accompagna le aziende dell’agroalimentare nel loro processo strategico di innovazione mediante applicazioni verticali che danno efficienza logistica elevata, dal conferimento alla vendita, insieme a un governo rigoroso dei requisiti di tracciabilità e rintracciabilità. In questo modo le organizzazioni dell’Agrifood sono poste in condizione di competere su mercati sempre più globali.

HEALTHCARE

Un settore di eccellenza che necessita del driver della digitalizzazione per rispondere meglio alle esigenze dei pazienti e di tutti coloro che operano in questo segmento. La pandemia ha reso ancora più evidente l’importanza di nuove modalità di cura e assistenza supportate da strumenti evoluti. UniQa, a tale scopo, affianca le strutture sanitarie, pubbliche e private, e i centri di diagnostica nella definizione delle migliori architetture di gestione dati, siano esse on-premise, full cloud o ibride, incrementando sicurezza, scalabilità e riduzione dei costi.
https://www.impresoftgroup.com/wp-content/uploads/2021/09/software_settore_healthcare.jpg
https://www.impresoftgroup.com/wp-content/uploads/2021/09/Software_settore_finance.jpg

FINANCE

La diffusione crescente di strumenti digitali si accompagna a nuovi modelli di fruizione da parte della clientela Gli esperti di Impresoft Group, tramite UniQa, possono vantare una competenza tecnica e di dominio in ambito Finance su tematiche specifiche che abbracciano la gestione di piattaforme di accesso degli utenti con requisiti stringenti di compliance e sicurezza, la modernizzazione dei flussi operativi nella parte di back office e l’integrazione dei sistemi con strumenti diversificati di pagamento.

PUBLIC SECTOR

Sono diversi i modi attraverso cui la Pubblica Amministrazione ha fatto propri modelli operativi più flessibili, anche sulla spinta dettata dalla crisi pandemica: promozione del remote working, dematerializzazione dei flussi documentali, semplificazione dell’accesso agli atti da parte dei cittadini. Lungo questo itinerario, le aziende di Impresoft Group hanno abilitato le realtà della PA, a vari livelli, ad affrontare con successo il passaggio verso una dimensione più smart sia nella prassi lavorativa sia nella gestione documentale.
https://www.impresoftgroup.com/wp-content/uploads/2021/09/software_pubblica_amministrazione.jpg
https://www.impresoftgroup.com/wp-content/uploads/2021/09/insurance.jpg

INSURANCE

Il mondo assicurativo, analogamente a quello bancario, sta vivendo una nuova stagione dominata dall’esigenza di ottimizzare il rapporto con i clienti ricorrendo a tool digitali sempre più diffusi. L’ingresso di nuovi attori sul Web, infatti, ha contribuito a creare una competizione sempre più accesa in questo comparto. Impresoft Group aiuta le compagnie a snellire i loro processi, minimizzare il rischio e attuare politiche di fidelizzazione mirate che vadano oltre l’offerta al ribasso di prodotti assicurativi.

AUTOMOTIVE

Il mercato dell’auto sta cambiando radicalmente, coinvolto in una rivoluzione che va nella direzione di trasporti sempre più green, responsabili e sostenibili. In un tale contesto la trasformazione dei modelli di automobile e dei processi produttivi inerenti è speculare rispetto a quella dei comportamenti d’acquisto. UniQa fornisce gli strumenti alle aziende del settore, comprese quelle specializzate in componentistica, per restare al passo, adottando dinamiche produttive e di marketing adeguate ai tempi.
https://www.impresoftgroup.com/wp-content/uploads/2021/09/automotive.jpg
https://www.impresoftgroup.com/wp-content/uploads/2021/09/Software_settore_produzione.jpg

MANUFACTURING

Per operare nell’epoca interconnessa di Industry 4.0 è necessario gestire in modo integrato tutto il ciclo di vita del prodotto in ottica end-to-end. All’interno di Impresoft Group, UniQa può contare su un’esperienza consolidata a fianco delle aziende manifatturiere, le stesse alle quali in questi anni sono stati destinati sistemi MES (Manufacturing Execution System) all’avanguardia con cui razionalizzare l’intero ciclo produttivo, efficientare i processi, aumentare la qualità e abbassare il time to market.

RETAIL

Chatbot, app mobile e web, intelligenza artificiale, IoT, beacon, captive portal. Sono solo alcune delle tecnologie moderne che stanno ridisegnando i tradizionali modelli di business nella vendita al dettaglio. UniQa possiede un punto di vista a 360 gradi sulle soluzioni che occorrono per offrire alla clientela un’esperienza di acquisto innovativa, omnicanale e personalizzata attraverso un customer journey che valorizzi le caratteristiche dello store in presenza, ma senza tralasciare il legame con i canali online.
https://www.impresoftgroup.com/wp-content/uploads/2021/09/Soluzioni_mercato_retail.jpg
https://www.impresoftgroup.com/wp-content/uploads/2021/09/Software_settore_gdo-1.jpg

GDO

La Grande Distribuzione Organizzata ha bisogno di sistemi integrati per centralizzare e condividere tutte le informazioni, nonché di strumenti in grado di anticipare una domanda sui prodotti sempre più imprevedibile. Impresoft Group guida le imprese della GDO in un percorso omogeneo che copra in maniera esaustiva le loro esigenze: dalla gestione di sconti e promozioni rivolti ai clienti all’estrapolazione di pattern e tendenze nelle vendite, dalla selezione accurata dei fornitori sino all’analisi multilivello.

CHEMICAL & PHARMACEUTICAL

È essenziale che nell’ambito delle aziende presenti nel Chimico e nel Farmaceutico i prodotti, e i relativi cicli di produzione, soddisfino determinati standard tipici del settore. Impresoft Group, mediante i software gestionali leader di mercato proposti con UniQa, garantisce alle aziende di questi comparti la compliance con requisiti fondamentali, come ad esempio quelli di Validation Plan, richiesti dalla normativa di riferimento in materia di tracciabilità e sicurezza, requisiti necessaria a inserire i prodotti negli idonei circuiti di vendita.
https://www.impresoftgroup.com/wp-content/uploads/2021/09/Software_settore_farmaceutico.jpg
https://www.impresoftgroup.com/wp-content/uploads/2021/09/Automazione-della-supply-chain.jpg

LOGISTICS & TRANSPORT

L’automazione della supply chain sta imprimendo profondi cambiamenti sull’assetto delle aziende, in particolare su quelle specializzate nella logistica e nei trasporti. Con UniQa, Impresoft Group consente alle imprese della filiera un’integrazione nativa dei dispositivi di Automatic Data Acquisition per la lettura di codici a barre, nonché di conoscere sempre la quantità di pezzi presenti in un determinato sito e di calcolare con esattezza i tempi medi di giacenza delle merci, dei lotti e delle unità di carico.