La nostra Storia

Un punto di riferimento unico per l’innovazione delle aziende italiane

Impresoft Group

Impresoft Group nasce dall’unione di più aziende innovative e complementari: 4wardPROFormula ImpresoftQualitas InformaticaNextTechOpenSymbol e NextCRM. Grazie alle competenze acquisite in molti anni di esperienza, il Gruppo è in grado di fornire ad aziende di diverse dimensioni presenti in molteplici segmenti di mercato supporto e consulenza nella scelta delle migliori business application, dalle tecnologie in ambito ERP, MES, CRM, fino alle soluzioni di CPM e al data center. Inoltre, offre una gamma completa di servizi e prodotti legati alla trasformazione digitale sul versante dell’application modernization, della digitalizzazione dei processi di business, dei managed services, del modern workplace, della security e del training.

Tutte le aziende del Gruppo sono attive da decenni sul mercato e hanno deciso di mettere a fattor comune il proprio ricchissimo bagaglio di abilità, tecnologie e risorse umane in un percorso comune avviato alla fine del 2019, con la fusione di Impresoft e Formula, e proseguito con l’acquisizione di Qualitas Informatica, la fusione di 4ward con Progel e l’ingresso tra il dicembre 2020 e il marzo 2021 di NextTech, OpenSymbol e NextCRM. Un progetto tuttora in corso che punta a trasformare una pluralità di esperienze e skill in un unico punto di riferimento per le esigenze di innovazione tecnologica del tessuto economico italiano, coprendo a 360 gradi queste esigenze.

https://www.impresoftgroup.com/wp-content/uploads/2021/11/serpentina-102.jpg
https://www.impresoftgroup.com/wp-content/uploads/2021/10/form.png

Formula Impresoft nasce dall’unione di Gruppo Formula e Impresoft ed è il punto di riferimento per la fornitura di software alle imprese in ambito ERP, CRM, CPM/BI, Tesoreria, Credit Management e Documentale.
La sua offerta complementare e integrata sul versante applicativo mette in condizione le aziende di accelerare i processi di business, incrementare l’efficienza e migliorare la produttività attraverso la selezione delle migliori soluzioni presenti sul mercato.


https://www.impresoftgroup.com/wp-content/uploads/2021/10/qualitasinformatica.png

Dal 1986 Qualitas Informatica è il partner principale per le aziende italiane del settore manifatturiero, in grado di ottimizzare al massimo la produzione e incrementare gli standard produttivi grazia al MES proprietario.
Con oltre 300 progetti attivi in Italia e all’estero, la mission aziendale è quella di trasmettere ai propri clienti l’importanza di un cambiamento che vada oltre la semplice tecnologia.

https://www.impresoftgroup.com/wp-content/uploads/2021/09/nextech.png

Fondata nel 2000, NextTech si occupa esclusivamente di gestione dell’area commerciale in mobilità: 100% SFA Company.
Sin dalla sua nascita, realizza applicazioni su dispositivi mobili che consentano di mantenere in contatto l’azienda con la rete vendita distribuita sul territorio. La profonda conoscenza del mondo delle reti vendita e delle problematiche commerciali permettono infatti a NextTech di offrire soluzioni chiare e funzionali.


https://www.impresoftgroup.com/wp-content/uploads/2021/10/4wardpro.png

4wardPRO, nata nel 2002, è da oltre un decennio uno dei partner Microsoft italiani più premiati, con oltre 50 premi internazionali e non, a riconoscimento della capacità di realizzare la propria mission: “creare un modo migliore di vivere e lavorare guidando e supportando le aziende nel loro percorso di Digital Transformation”. Grazie alle soluzioni offerte in ambito Data Driven & AI Solutions, IT Governance, Modern Work, Adoption, Change Management & Learning, Cyber Security e Managed Services, a cui si aggiungono soluzioni proprietarie innovative, l’azienda è in grado di supportare i propri clienti in un processo di adozione tecnologica a supporto del business ed in particolare della Corporate Resiliency, che mira a rendere le aziende agili nell’adattarsi ai sempre più frequenti cambiamenti del mercato.

https://www.impresoftgroup.com/wp-content/uploads/2021/11/opensymbol_102.png

Forte di 16 anni di esperienza, OpenSymbol è la prima CRM Company italiana. Con un team di 80 persone è strutturata per offrire soluzioni CRM end to end, fornendo sia la consulenza per impostare una strategia orientata al cliente, sia per implementare la tecnologia più adatta alle esigenze specifiche. Partner di SugarCRM e di Microsoft Dynamics 365, opera principalmente nei settori Manufacturing, Automotive, Insurance, Fintech. Settori nei quali, insieme ad altri, ha implementato finora più di 300 progetti di successo.


https://www.impresoftgroup.com/wp-content/uploads/2021/09/nextcrm.png

Spinoff di OpenSymbol nato nel 2019, annovera al suo interno professionisti certificati nell’implementazione di Salesforce, la piattaforma di customer engagement più diffusa al mondo. NextCRM aiuta le aziende a gestire al meglio la relazione con i propri clienti ponendosi contemporaneamente con la dinamicità di una startup e la maturità di un system integrator di lungo corso. Un alleato con cui incrementare la competitività sui propri mercati di riferimento, come dimostrano le oltre 60 storie di successo di altrettante organizzazioni dopo solo due anni dal suo avvio.