La storia

Impresoft group nasce dall’unione di più aziende innovative e complementari: 4wardPRO, Formula Impresoft, Qualitas Informatica e NextTech. Grazie alle competenze acquisite in molti anni di esperienza, il gruppo è in grado di fornire ad aziende di diverse dimensioni ed operanti in molteplici segmenti di mercato, supporto e consulenza nella scelta delle migliori business application (dalle tecnologie in ambito ERP, MES, CRM, fino alle soluzioni di CPM e datacenter) e di tutti i servizi e i prodotti legati alla trasformazione digitale (dall’application modernization, alla digitalizzazione dei processi di business, passando per managed services, modern workplace, security e training)

Il momento è unico: imprese e organizzazioni scelgono sempre più frequentemente di diventare delle vere e proprie data driven organization, comprendendo ormai a pieno il valore dei dati per strutturare le proprie strategie. Impresoft group si pone in questo scenario come player allineato con i principali fenomeni del mercato, in possesso di competenze per la gestione e l’ottimizzazione delle tecnologie globali e, al contempo, come gruppo fortemente legato al territorio. L’obiettivo è quello di diventare sempre di più la risposta alle esigenze delle aziende che vedono nell’innovazione il giusto mezzo per riuscire a far evolvere il proprio business, partendo da 3 grandi necessità: competenze, affidabilità e solidità, le basi dell’offerta di Impresoft group.

Le aziende del gruppo

4wardPRO nasce nel 2002 e si pone come consulente di fiducia per guidare le aziende nel percorso di Trasformazione Digitale, utilizzando tutte le migliori e più innovative tecnologie disponibili sul mercato.

In oltre 17 anni di esperienza è diventata punto di riferimento, ricevendo molteplici certificazioni e premi per le soluzioni proposte.

Formula Impresoft nasce dall’unione di Gruppo Formula e Impresoft ed è il punto di riferimento per la fornitura di software alle imprese in ambito ERP, CRM, CPM/BI, Tesoreria, Credit Management, Documentale, APS e MES.

UniQa, la mappa completa di soluzioni software per l’azienda proposta da Formula Impresoft, include tutte le tecnologie, gli strumenti di execution e governance indispensabili a una moderna gestione e allo sviluppo e corretto funzionamento delle aziende.

Fondata nel 2000, NextTech si occupa esclusivamente di gestione dell’area commerciale in mobilità: 100% SFA COMPANY.
Da sempre realizziamo applicazioni su dispositivi mobili che consentano di mantenere in contatto l’azienda con la rete vendita distribuita sul territorio.

La profonda conoscenza del mondo delle reti vendita e delle problematiche commerciali ci permettono di offrire soluzioni chiare e funzionali.

Dal 1986 Qualitas Informatica è il punto di riferimento in Italia per le aziende del settore manifatturiero, in grado di ottimizzare al massimo la produzione e incrementare gli standard produttivi grazia al MES proprietario.

Con oltre 300 progetti attivi in Italia e all’estero, la mission aziendale è quella di trasmettere ai propri client l’importanza di un cambiamento che vada oltre la semplice tecnologia.

40 Anni di Esperienza

3500
Clienti

500 Professionisti

20
Sedi

Perché impresoft group

Il nuovo gruppo è in grado di coprire a 360 gradi le necessità di digitalizzazione di qualsiasi tipo di impresa: dall’area Business Application con soluzioni ERP, CRM e BI per svariati segmenti di mercato e dimensione di azienda, al MES; completa il pacchetto una soluzione trasversale cloud based di Datacenter e Application Modernization, digitalizzazione dei processi di business, Managed Services e Modern Workplace.

Oggi impresoft group si pone come uno dei maggiori gruppi ICT in Italia, garantendo la possibilità di avere un singolo Point of Contact (PoC) per tutte le necessità di un’azienda, che avrà quindi un unico interlocutore in grado di offrire continuità e innovazione

Forte di un fatturato complessivo di oltre 65 milioni di euro, una elevata solidità finanziaria e oltre 3500 clienti attivi, il gruppo può contare su un team di oltre 500 persone, distribuite in 20 sedi sul territorio italiano e con una sede all’estero dove si svolgono tutte le attività di ricerca e sviluppo.

La fondazione del gruppo sarà solo l’inizio di una nuova storia: l’operazione, infatti, rappresenta il primo passo di un ambizioso piano di crescita che porterà, sia nel breve che nel lungo termine, ad ulteriori integrazioni. Nuova linfa per il gruppo, quindi, che garantirà la possibilità di giocare un ruolo di spicco nel mercato ICT, italiano ed estero.

Leggi il nostro comunicato stampa