Tesoriere

La dimensione globale in cui operano oggi le aziende rende necessaria la gestione centralizzata delle attività di tesoreria
contattaci

Il Tesoriere o Cash Manager si occupa di tutti i flussi di capitale in entrata e in uscita ed è responsabile della definizione delle politiche monetarie dell’impresa.  

In un contesto come quello attuale, in cui le organizzazioni operano spesso a livello globale, la gestione di protocolli, procedure e strumenti finanziari e bancari non omogenei, rende necessaria la centralizzazione della tesoreria. A questa esigenza va aggiunta quella di automatizzare diverse attività che, in assenza di un sistema informativo adeguato, comporterebbero una eccessiva “manualità”, con conseguenti perdite di tempo nel governo della tesoreria.

I 4 benefici di UniQa per il tesoriere

=

Visibilità totale

Le soluzioni di UniQa danno piena visibilità e facile accesso, in totale sicurezza, ai dati finanziari da qualsiasi dispositivo, compresi i mobile device. 

=

Automazione

L’automazione dell’operatività delle funzioni principali di tesoreria, grazie ai sistemi di UniQa, è garantita in virtù dell’interoperabilità con processi e sistemi gestionali e bancari. 

=

Dimensione internazionale

I software messi a disposizione da UniQa per l’attività del Tesoriere permettono di governare scenari monetari internazionali, centralizzando protocolli e procedure bancarie di Stati e contesti regolatori diversi. 

 

=

Ottimizzazione del capitale

Avere una costante visione del capitale circolante permette di evitare rischi di insolvenza o problemi di liquidità. UniQa viene incontro a questa esigenza dando al Tesoriere gli strumenti idonei per un controllo sempre puntuale della situazione monetaria dell’azienda. 

Scopri i nostri contenuti

CRM
Incrementare, profilare e fidelizzare
CPM – BUSINESS INTELLIGENCE
Quanto valgono i tuoi dati aziendali?
INDUSTRIA 4.0
Industria 4.0 – Trend e scenari per il 2020