Manifatturiero e Produzione

Per operare nell’epoca di Industry 4.0 è necessario gestire in modo integrato tutto il ciclo di vita del prodotto
contattaci

Oggi il settore Manifatturiero e le aziende di Produzione in generale sono chiamati a operare all’interno del nuovo paradigma di Industry 4.0, un paradigma che presuppone la necessità di gestire in modo integrato tutto il ciclo di vita del prodotto, dalla progettazione fino alla consegna al cliente.  

L’ottimizzazione dei processi la razionalizzazione delle risorse, perciò, richiedono il ricorso a tecnologie abilitanti in grado di controllare l’intera filieraattraverso una piena condivisione delle informazioni fra tutti gli attori che ne fanno parte: clienti, fornitori, terzisti, enti e istituzioniSolo così è possibile risparmiare sui costiaumentare l’efficienza e accorciare il time to market per far fronte allo scenario competitivo dei nuovi mercati globali. 

Abbiamo aumentato l’efficienza dei macchinari dal 5 al 10%, abbiamo eliminato l’impiego errato di materiali di produzione e abbiamo ridotto del 60% il prelievo di campioni per test distruttivi, con un grande beneficio economico. E, soprattutto, abbiamo ottenuto un grado di soddisfazione del sistema pari al 100%. 

Massimiliano Fiorini

Project Leader, Mila

Mercato Industry 4.0

3,9

miliardi di €

3,9

miliardi di €

Progetti 4.0

1.100

1.100

3 ambiti di applicazione 

Smart lifecycle 

Smart supply chain 

Smart factory 

Smart lifecycle 

Smart supply chain 

Smart factory 

vantaggi

UniQa per Manifatturiero e Produzione 

In questi anni abbiamo fornito sistemi ERP (Enterprise Resource Planning) e MES (Manufacturing Execution System) per efficientare il ciclo produttivo e i processi di aziende di produzione leader nei rispettivi comparti. Da quelle orientate a logiche Make To Stock a quelle che producono su commessa e, quindi, in chiave Make To Order: ogni organizzazione ha potuto contare sul nostro metodo Agile con cui implementare un progetto di innovazione che garantisse un basso TCO (Total Cost of Ownership) e un rapido ROI (Return on investment). 

=

Soluzioni personalizzate per tipologia di produzione

=

Integrazione nativa fra IT e OT

=

Conoscenza dei need del Manifatturiero

=

Calcolo esatto del ritorno sull’investimento