Direttore Produzione

Nell’era di Industry 4.0 è necessario avere a disposizione sistemi MES integrati con i gestionali ERP
contattaci

Nell’era di Industry 4.0, il Direttore Produzione deve avere a disposizione sistemi MES (Manufacturing Execution System) evoluti, che si integrino da una parte con i dispositivi IoT installati a bordo macchina, dall’altra con i software gestionali dell’azienda.  

La possibilità di monitoraggio e controllo in tempo reale dell’andamento delle attività nello stabilimento, unita all’utilizzo di indicatori KPI (Key Performance Indicator) elaborati appositamente per contesti produttivi specifici, è la strada maestra per sfruttare i vantaggi del paradigma 4.0. 

I 4 benefici di UniQa per il Direttore produzione

=

Interoperabilità MES+ERP

UniQa offre un’integrazione nativa del MES con il software gestionale ERP, facendo dialogare i due sistemi in modo tale da abbattere i silos tra la raccolta dei dati di produzione e la gestione complessiva dei processi aziendali. 

=

Integrazione IT/OT

Nell’ottica di Industry 4.0, le soluzioni di UniQa realizzano una connessione delle piattaforme di Information Technology con i sistemi di Operational Technology, a livello orizzontale e verticale.

=

Adozione KPI specifici

UniQa ha elaborato un insieme di indicatori di performance, con particolare riguardo alla metrica OEE (Overall Equipment Effectiveness), una delle più diffuse in ambito manifatturiero, per offrire al Direttore di Produzione strumenti di misurazione accurata dell’efficienza produttiva. 

=

Infrastruttura

Oltre alle soluzioni dedicate al monitoraggio della produzione, UniQa affianca i responsabili di stabilimento nella ridefinizione dell’infrastruttura di data center, cloud-based oppure on premise, più adeguata al fabbisogno aziendale. 

Scopri i nostri contenuti

CRM
Incrementare, profilare e fidelizzare
CPM – BUSINESS INTELLIGENCE
Quanto valgono i tuoi dati aziendali?
INDUSTRIA 4.0
Industria 4.0 – Trend e scenari per il 2020