Direttore IT

Una figura che deve far fronte a una complessità di scenario e a un’offerta tecnologica che non ha precedenti nella storia
contattaci

La figura del Direttore IT o del CIO (Chief Information Officer) deve far fronte a una complessità di scenario e un’offerta tecnologica che non ha precedenti nella storia recente. Questo fa sì che le normali attività di gestione di infrastruttura, network, parco applicativo e cyber security assorbano gran parte del suo tempo e non gli consentano di concentrarsi sulle mansioni a maggiore valore di carattere innovativo.  

Le partnership con system integrator, software house e Managed Services Provider sono spesso la soluzione più indicata per attuare una modernizzazione continua di un IT sempre più aderente alle esigenze del business. 

I 4 benefici di UniQa per il Direttore it

=

Data Center

Gran parte del tempo e delle risorse IT sono dedicati ad attività di gestione e mantenimento delle infrastrutture. UniQa può contare su un team di Cloud Architet insieme ai quali modernizzare il Data Center, ottimizzando costi e risorse. 

=

Scelta delle applicazioni

L’incremento costante della complessità dell’offerta tecnologica impedisce una chiara visibilità delle soluzioni migliori. In veste di system integrator, UniQa ricerca e testa continuamente le soluzioni più innovative presenti sul mercato. 

=

Digital Workplace

 La crisi pandemica, e non solo, ha rivoluzionato la modalità consueta di lavorare, mostrando ampie lacune nell’affrontare lo smart working e il Digital Workplace. La proposta di UniQa prevede framework ad hoc per implementare end-to-end modelli di collaborazione fluidi, digitali ed estesi. 

=

Cyber Security

Il cyber crime è un fenomeno in continua crescita, che può mettere a rischio il business stesso dell’impresa. UniQa mette a disposizione delle aziende le migliori competenze innovative per garantire sicurezza e compliance. 

Scopri i nostri contenuti

CRM
Incrementare, profilare e fidelizzare
CPM – BUSINESS INTELLIGENCE
Quanto valgono i tuoi dati aziendali?
INDUSTRIA 4.0
Industria 4.0 – Trend e scenari per il 2020