Direttore Acquisti/Logistica

Nelle filiere sempre più estese delle aziende di oggi, coordinare e controllare le attività di approvvigionamento è fondamentale
contattaci

Direttore Acquisti e Direttore della Logistica sono accomunati da una conoscenza approfondita della supply chain dell’azienda. Nelle filiere sempre più estese delle aziende di oggi, infatti, coordinare e controllare le attività di acquistol’approvvigionamento di beni o di servizi, l’ottimizzazione delle scorte e la verifica della movimentazione delle merci e dei prodotti finiti sono attività che, nel loro insieme, appartengono alla gestione della catena del valore. Una gestione nella quale il ricorso, per esempio, a tecnologie come i sistemi WMS (Warehouse Management System) aiuta a mantenere una traccia completa dei flussi fisici e logici che interessano l’azienda. 

I 4 benefici di UniQa per il Direttore acquisti/logistica

=

Integrazione con l’ERP

UniQa, mediante le sue soluzioni, consente non solo di governare tutti i movimenti del magazzino, ma anche di confrontarli con la parte amministrativa corrispondente presente nel sistema gestionale. 

=

Automatic Data Acquisition

I software di UniQa dialogano naturalmente con dispositivi di Automatic Data Acquisitionriuscendo così a garantire la lettura di codici a barre monodimensionali o bidimensionali. 

 

=

Programmazione

Riuscire a programmare il fabbisogno di materie prime o di semilavorati per le aziende di produzione è fondamentale. UniQA offre al Direttore Acquisti modelli adeguati per la pianificazione degli acquisti, consentendo di migliorare i tempi di approvvigionamento e di risparmiare sui costi. 

 

=

Ottimizzazione TCO

Grazie agli indicatori messi a disposizione dalle sue soluzioni, UniQa consente un’ottimizzazione del TCO (Total Cost of Ownership), oltre a rendere possibile una selezione più accurata dei potenziali fornitori. 

 

Scopri i nostri contenuti

CRM
Incrementare, profilare e fidelizzare
CPM – BUSINESS INTELLIGENCE
Quanto valgono i tuoi dati aziendali?
INDUSTRIA 4.0
Industria 4.0 – Trend e scenari per il 2020