credit manager

UN RUOLO FONDAMENTALE E STRATEGICO PER IL CONTROLLO E LA GESTIONE DEL RISCHIO AZIENDALE
contattaci
Soluzioni di credit management

Il ruolo di Credit Manager è fondamentale e strategico per il controllo e la gestione del rischio aziendale. Capacità di analisi economico-finanziaria e visione strategica rendono il Credit Manager una figura aziendale centrale nella ricerca di creazione di valore.

Strutturare una procedura efficiente di gestione dei crediti avvalendosi di una soluzione capace di monitorare la situazione del cliente e di prevederne eventuali difficoltà, permette al Credit Manager tempestività di azione e facilità nella collaborazione tra la direzione e le funzioni commerciali, amministrative e legali.

In caso di aumentato fabbisogno finanziario, una corretta gestione del credito contribuisce ad una copertura idonea ricorrendo il meno possibile a finanziamenti di terzi.

. 

I 4 benefici di UniQa per il credit manager

=

integrazione

L’integrazione del patrimonio informativo aziendale relativo al cliente, al fine dell’analisi, della definizione delle procedure di sollecito e della pianificazione strategica. 

=

conoscenza

Una conoscenza approfondita del portafoglio clienti per stabilire strategie adattive di credito (a chi, quanto e quando concedere credito).

=

misurazione e controllo

Misurazione e controllo di Rating e DSO, verificando i tempi di incasso, controllando la solubilità dei clienti, sollecitando ritardi e insoluti per regolarizzare i tempi medi di incasso sui crediti scaduti.

=

collaborazione

La collaborazione al fine della condivisione delle informazioni con l’area commerciale e con tutti gli attori del credito, grazie alla tecnologia full web e mobile.

Scopri i nostri contenuti

CPM – BUSINESS INTELLIGENCE

Quanto valgono i tuoi dati aziendali?

CPM – BUSINESS INTELLIGENCE

Sharelock Financial Planning – Previeni la crisi d’impresa