Consorzio Agrario Adriatico sceglie il sistema ERP Sage X3 per supportare la crescita

#

Torna ai casi di successo

Sage X3 per l'agricoltura

Azienda
Consorzio Agrario Adriatico

Sede
Cesena (FC)

Settore
Servizi settore agricolo

Sfida
Uniformare i sistemi informativi

Soluzione
Software ERP Sage X3

Risultato
Semplificazione del processo decisionale

L’azienda

Il Consorzio Agrario Adriatico si occupa di fornire servizi tecnici per gli imprenditori agricoli in sei province italiane. Il fatturato, pari a 42 milioni di euro nel 2007, è passato a 185 milioni nel 2012, anche grazie ad una politica di allargamento geografico e di scelte strategiche decisive.

Sfida

“La nostra realtà aziendale è stata completamente ridisegnata negli ultimi cinque anni. – Dice Giovanni Bubani – Responsabile dei sistemi informativi – Da qui la decisione di dotarci di un sistema ERP all’avanguardia con lo scopo di uniformare i vari sistemi informativi e la gestione operativa delle 80 agenzie presenti sul territorio. L’obiettivo è sia di una miglior gestione amministrativa a livello centrale che di una miglior gestione commerciale a livello locale.”

Soluzione

“La scelta è ricaduta su Sage X3 perché si tratta di un software presente a livello internazionale di una multinazionale leader del settore quale Sage. Inoltre abbiamo la garanzia del supporto diretto di un Business Partner come Polaris Informatica con forti competenze nel nostro settore.”

Risultato

“Sage X3 è agile nel funzionamento, strutturato relativamente ai processi ma con la possibilità di intervenire anche direttamente sulla piattaforma tecnologica. Ci permette di intendere il controllo delle attività sia a posteriori, sia garantisce ex ante velocità di azione nel direzionare le nostre scelte.”

CONTRIBUTO DI:

Giovanni Bubani – Responsabile sistemi informativi

Abbiamo trovato una sintesi per noi funzionale tra il prodotto internazionale di un fornitore di grande fama, portato in Italia da un’azienda storica come Formula e con le referenze territoriali e la competenza sul nostro mercato specifico del Business Partner Polaris Informatica.