sarce

Business Partner di Sage X3
#

Torna ai casi di successo

Digital transformation Isagro

Azienda
Sarce S.p.A.

Sede
Parma

Settore
Informatico

L’azienda

Dal 1977 Sarce lavora sul mercato dell’ICT per aiutare le aziende ad affrontare una trasformazione digitale coerente con le loro necessità e i loro obiettivi, puntando su una profonda conoscenza delle nuove tecnologie, delle soluzioni applicative e dei processi aziendali.

Con un organico altamente specializzato, che al momento è di circa cento persone, Sarce si rivolge al mercato nazionale con focus particolare sul Nord Italia.

sarce e Sage X3

Nel tempo Sarce ha selezionato le migliori proposte gestionali del mercato e, grazie a partnership con i player di riferimento, ha consolidato la propria offerta.

Dal 2012 abbiamo definito un rapporto di partnership con Formula Impresoft relativamente a Sage X3. Inizialmente come segnalatore, poi con focus sull’implementazione dei progetti, fino a diventare, nel giro di qualche anno, totalmente autonomi per tutto il ciclo di vendita.
Al momento abbiamo 33 persone che lavorano sul business Sage X3, tra cui PM, consulenti senior e junior, analisti programmatori e commerciali dedicati.

Scelta strategica per capitalizzare la competenza di mercato, di processo e di tecnologia

Sage X3 è stata per noi una forte scelta strategica di mercato.
Lo abbiamo valutato come un prodotto tecnologicamente avanzato, in grado di valorizzare la nostra profonda conoscenza dei processi aziendali. Capitalizzando la competenza delle nostre persone, impegnate da sempre nell’ambito del software gestionale, Sage X3 ci ha permesso di aprire un nuovo business, di svilupparlo e di consolidarlo nel tempo.

Gestiamo circa 50 clienti Sage X3 che sono, nella quasi totalità, nuovi clienti.
Dunque, la nostra è stata ed è una strategia di nuovo mercato e non di migrazione di parco installato.

Verso l’internazionalizzazione

La nostra metodologia progettuale ha fatto un salto culturale anche verso l’internazionalizzazione della proposta Sage X3. Ciò significa per noi aver acquisito la capacità di gestire clienti con impianti multilegislazione e implementazioni internazionali, in collaborazione con partner esteri di SageX3.

Ne consegue che possiamo ampliare il target della nostra clientela, approcciando imprese più grandi e realizzando installazioni con alti numeri di utenti.

Successivamente, ne abbiamo valutato le potenzialità di rivendita sino a ritenerlo essenziale per lo sviluppo del nostro mercato.

L’approccio collaborativo che ci contraddistingue è stato vincente anche con Formula Impresoft e con il network dei partner di Sage X3. Infatti, abbiamo in essere diverse collaborazioni sul territorio nazionale.

Al momento gestiamo in autonomia cinque clienti Sage X3 e siamo diventati indipendenti per le fasi di vendita e di implementazione. Riconosciamo senz’altro la fondamentale importanza di una formazione continua e di una prevendita efficace, con ambienti di demo strutturati e realistici.

La partnership di Sarce con Formula Impresoft

In questi anni si è consolidata una relazione di forte collaborazione con Formula Impresoft, sempre animata dalla nostra intenzione di essere autonomi sul ciclo di vendita e di realizzazione progettuale.

Il modello di interazione è bidirezionale con supporto reciproco ogni volta che la collaborazione lo ha richiesto.

Nuovi scenari con UniQa

UniQa rappresenta un importante ampliamento dell’offerta di Formula Impresoft.
Sarce è in grado di proporre già competenze in ambito MES, Controlling, Analytics e CRM. Dunque, la direzione strategica sarà quella di capitalizzare tali competenze per portare questa nuova offerta sul mercato.

INTERVISTA a:

 

 

Cristian Bettini, Director