gnutti cirillo

#

Torna ai casi di successo

Azienda
Gnutti Cirillo

Sede
Odolo (BS)

Settore
Manufatturiero e produzione

Sfida
Migliorare gestione attività commerciali e mkt

Soluzione
CRM

L’azienda

Gnutti Cirillo S.p.A. è l’azienda capogruppo del Gruppo Gnutti, fondata nel 1951 da Cirillo Gnutti come azienda meccanica per la costruzione di attrezzature e stampi, oggi è leader mondiale nello stampaggio a caldo e nella lavorazione meccanica dell’ottone e di altri metalli non ferrosi. Nel corso degli anni ha sviluppato un’elevata competenza che permette di soddisfare tutte le potenziali richieste dei clienti, grazie anche al raggiungimento dell’autosufficienza nella filiera produttiva. L’azienda è in grado, infatti, di progettare e costruire attrezzature e utensileria internamente senza il ricorso a fornitori esterni, oltre ad avere soluzioni per lo stampaggio a caldo dell’ottone, assemblaggi automatici e confezionamento del prodotto finito. Tutto questo rispettando le specifiche richieste dal committente e con un livello di qualità altissimo

 

sfida

Operando con molti clienti, sia di grandi che di piccole dimensioni, l’azienda aveva la necessità di un sistema che permettesse una migliore gestione delle attività di marketing e commerciale, migliorando tutto il percorso del cliente dalle fasi iniziali fino alla vendita, oltre ad un sistema che permettesse di semplificare il lavoro dei commerciali, garantendo nuove possibilità ed una più facile gestione dei clienti. Il tutto doveva essere accessibile in modalità Cloud e disponibile secondo logiche On premise.

 

soluzione

Gnutti Cirillo S.p.A ricercava una soluzione che, integrandosi con il sistema di Enterprise Resource Planning già presente in azienda (AS400), garantisse un supporto a tutte le aree aziendali e a tutti gli attori coinvolti nella gestione dei contatti. Grazie a Impresoft è stato possibile implementare all’interno dell’azienda una soluzione di CRM, perfettamente integrata con AS400 che garantisce, fra le altre funzioni:

  • Funzionalità di gestione di un Data Base Marketing BtoB
  • Memorizzazione delle anagrafiche con data entry manuale semplificato ma con mantenimento delle logiche di deduplica;
  • Profilazione anagrafiche in ragione di attributi di business standard e personalizzati;
  • Clusterizzazione del DB secondo indici anagrafici e di attività precedenti;
  • Creazione modelli di campagna per la definizione di diverse strategie di contatto e la proposizione di diversi prodotti/servizi
  • Schedulazione di operazioni automatiche per la gestione degli step di avanzamento delle attività anche di contatto;
  • Attività di Reporting e Clustering in funzione dei risultati di campagna

Ultimo, ma non meno importante, la soluzione permette l’integrazione e una più facile fruizione di tutto il il documentale, nel rispetto dei permessi di visibilità delle anagrafiche e dei tipi di documento.