Academy Formula Impresoft
Academy Formula Impresoft

Academy Formula Impresoft

Academy-formula-impresoft-7af6d0a6

È partita a Novembre la seconda edizione di Academy ideata da Formula Impresoft, nata dalla volontà di valorizzare giovani talenti e dal desiderio di aprire le porte delle nostre conoscenze alla generazione del futuro. L’obiettivo è quello di formare Consulenti Funzionali Finance, Operation e Applicativi Junior, in grado di supportare il nostro Team di Servizi Professionali su tutto il territorio nazionale.

La nostra Formula di Academy unisce recruiting mirato, formazione teorica in aula virtuale e training on the job. Selezionati i più promettenti giovani neolaureati in Ingegneria Gestionale e discipline economico-aziendali, questi partecipano a 4 settimane di formazione volta a costruire le basi teoriche relative ai nostri prodotti e processi aziendali. Passati i test e i colloqui finali, i ragazzi che hanno saputo distinguersi per risultati e potenzialità, cominciano un percorso di tutoraggio in azienda, seguiti dai nostri Consulenti più Senior, che li accompagnano nel corso delle loro prime esperienze sul campo e supportano la formazione continua più tecnica e teorica.

L’edizione precedente ha portato alla luce più di un caso di successo: i ragazzi, oggi ufficialmente dipendenti Formula Impresoft, si sono dimostrati non solo capaci di mettere in pratica tutte le conoscenze acquisite durante il corso di formazione, ma hanno mostrato entusiasmo, intraprendenza e grandi capacità tecniche e pratiche. Non solo sono di importante supporto ai loro Tutor, ma sono anche in grado di portare a termine attività in autonomia, di valore per l’azienda. La loro energia è sicuramente di ispirazione, il loro potenziale in continua crescita.

È importante infine ricordare che le Academy aziendali non solo rappresentano un’opportunità per introdurre giovani talenti al mondo del lavoro, ma hanno un importante valore per le aziende:
formano competenze specifiche rispetto alle esigenze dell’organizzazione; permettono la conservazione del patrimonio di conoscenze aziendali, tramandando professionalità; garantiscono una crescita sostenibile dell’azienda.