4 VALIDI MOTIVI PER SCEGLIERE IL CLOUD COMPUTING

October 23, 2020

Clicca qui per aggiungere il proprio testo

4 VALIDI MOTIVI PER SCEGLIERE IL CLOUD COMPUTING

Fai la scelta giusta: adotta soluzioni Cloud per la tua azienda

Prima di capire perchè un’azienda dovrebbe scegliere di adottare soluzioni Cloud, definiamo insieme cosa si intende quando si parla di Cloud Computing

Con Cloud Computing si intende l’insieme di tutti i servi computing, come software, database, server e reti, forniti tramite connessione Internet.

In parole più semplici?

Modificare documenti su una cartella condivisa, inviare e-mail, archiviare file, accedere a software e applicazioni oppure guardare un film straming, condividere post e foto sui Social Network.
Tutte queste attività, che compiamo quando siamo online durante la vita quotidiana, sono rese possibili dal
Computing Cloud.

Il Cloud, quindi, è accessibile e disponibile ovunque e da chiunque dispone di una connessione Internet.

Perchè adottare il Cloud?

Le applicazioni e soluzioni Cloud sono sempre più aggiornate e sviluppate e le aziende ne sono sempre più consapevoli.

Circa il 70% delle aziende, infatti, afferma di aver ottenuto o di prevedere di ottenere un vantaggio competitivo, grazie all’utilizzo di servizi e piattaforme cloud.

Ma vediamo in maniera specifica perchè un’azienda dovrebbe adottare il cloud.

Ecco i 4 motivi principali:

Semplicità: le operazioni, gli aggiornamenti e i test delle applicazioni vengono gestite interamente dal cloud, per questo non c’è alcun bisogno di manutenzione da parte dell’azienda
Efficienza: rispetto ai tradizionali sistemi di computing in locale, il cloud offre una maggiore efficienza grazie alla condivisione delle risorse dell’azienda
Accesso: grazie al cloud è molto più semplice accedere alle applicazioni e servizi con qualsiasi dispositivo che sia connesso ad Internet
Capacità: le dimensioni del cloud sono per così dire infinite, per questo le aziende non devono preoccuparsi di esaurire la propria capacità, in quanto pagano solo per quello di cui hanno bisogno. Con le applicazioni cloud, infatti, il numero di utenti può essere aumentato o diminuito in base a come cambiano le esigenze nel tempo.

Costi e Sicurezza: 2 importanti vantaggi 

Due fattori fondamentali che un’azienda senza dubbio tiene in considerazione durante la valutazione di adottare il cloud sono rappresentati dai costi e dalla sicurezza di questo.

Ma anche su questi aspetti il Cloud Computing offre dei vantaggi.

Le aziende possono dimenticarsi della preoccupazione di effettuare spese anticipate molto ingenti, tipiche dell’infrastruttura client-server tradizionale.
Allo stesso tempo, però,  gli utenti cloud possono iniziare ad utilizzare le applicazioni molto velocemente, dopo una breve fase di implementazione.

Il Cloud, infatti, offre alle aziende la possibilità di pagare semplicemente un canone mensile per l’intero servizio.

Altro fattore di grande attenzione per le aziende riguarda la grande quantità di dati sensibili e riservati presenti all’interno dei laptop, i quali costituiscono un grave rischio per la sicurezza dell’azienda stessa.

Con le applicazioni Cloud, i dati vengono archiviati in modo sicuro nel Cloud: in questo modo, un’eventuale perdita di un laptop non costituisce un potenziale disastro per l’azienda, quanto piuttosto un piccolo incidente.

Nel mondo di oggi e soprattutto nella complicata situazione in cui viviamo, che ha costretto la maggior parte delle aziende ad adottare lo smart working, il cloud computing si è rivelato essere una risorsa indispensabile per il lavoro e la vita di ognuno di noi.

A oggi, adottare il Cloud è la scelta migliore per poter competere al meglio.

Stai valutando di adottare un CRM per la tua azienda?

Salesforce è la soluzione che fa per te: una piattaforma totalmente in cloud.

Scrivici per sapere di più sul prodotto oppure richiedi una demo qui sotto.  

The post 4 VALIDI MOTIVI PER SCEGLIERE IL CLOUD COMPUTING appeared first on NextCRM.

Business, Future of Work, Training, business

Leggi di più…